mercoledì 29 maggio 2013

Telefono meglio del sesso
Alle donne piace guardarlo


Sesso e telefono. Attenzione: non “sesso al telefono”, ma sesso e telefono. Già, perché alle donne italiane piace guardare lo smartphone anche nel corso di un rapporto sessuale. Lo rivela una ricerca condotta dal portale alfemminile.com, che ha analizzato il comportamento delle donne italiane nei confronti dei propri cellulari evoluti: ebbene, dalla ricerca – condotta in collaborazione con eBay – è venuto fuori che ben 29 donne italiane su 100 non riescono a distogliere lo sguardo dal telefono neanche durante il sesso.
La ricerca ha analizzato tremila casi: 73 donne su 100 hanno almeno uno smartphone, 13 ne hanno più di uno e 35 hanno un tablet – quasi sempre un iPad – sempre con sé. Il rapporto è morboso: 14 donne su cento non riescono a trattenere un'occhiata ogni cinque minuti, il 23% dirada gli sguardi fino al ritmo di uno ogni mezz'ora e un altro 23 per cento regge fino a un'ora. Addirittura il 46% delle donne italiane non riesce a fare a meno dello smartphone durante una chiacchierata romantica e il 51% agli appuntamenti di lavoro.
Le donne, infine, sono molto più fedeli degli uomini. Addirittura il 67% delle italiane non cambia mai partner tecnologico a meno che non sia rotto o sia stato smarrito, il 21 per cento lo cambia ogni 18 mesi e il 12 per cento ogni anno. Il risultato? L'81 per cento delle donne italiane si dichiara dipendente dal proprio telefono, pur essendo consapevole che deriva dal suo uso. Insomma: meglio del sesso sì, ma non per rilassarsi (la foto è tratta da qui).

Nessun commento:

Posta un commento