domenica 16 giugno 2013

Jenny Owen Young
fa coming out:
nozze lesbo in vista

La prima storia lesbo-vip dell'estate è arrivata. La protagonista è la cantante folk Jenny Owen Youngs, che tiene banco sui tabloid statunitensi con le dichiarazioni rilasciate tramite una lettera aperta al sito everyoneisgay.com: la cantante, infatti, ha rivelato di essere lesbica e di essere pronta a convolare a nozze con la sua ragazza. Jenny Owen Youngs (qui in una foto proveniente da Wikipedia) ha anche precisato che finora aveva tenuto nascosta la propria omosessualità per l'educazione conservatrice che ha ricevuto. Ciononostante, in questi giorni la ragazza si è fatta coraggio, convinta - dice lei, che la sua "superomosessualità" (così la definisce) possa ispirare altre persone che stanno combattendo una difficile battaglia interiore con la propria identità sessuale".
Già, perché secondo Jenny "in un mondo perfetto, nessuno dovrebbe provare gli effetti negativi di scoprire di essere gay". Effetti negativi fra i quali la cantante folk include una sensazione di "confusione, vergogna, paura", fino a sentirsi "perduta, sola". Insomma, secondo Jenny Owen Youngs "in un mondo perfetto a chiunque dovrebbe poter essere permesso di essere libero di amare chiunque si voglia amare". Fatta questa premessa, Jenny ha sparato il colpo a sorpresa: ebbene sì, si sposerà fra qualche mese e la sua partner è Kristin Russo, che è proprio una delle curatrici di everyoneisgay.com e che con il suo lavoro l'ha ispirata "e mi ha anche fatto pensare in maniera meno acritica alla mia decisione",

1 commento:

  1. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere la propria vita e quindi anche l'orientamento sessuale come meglio crede e che non debba sentirsi in colpa per questo, eteri o omo che sia quindi ben venga questo outing !

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video chili-tips YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina